Artigiani dei saperi

Edoardo Maria Maggiolo

Dopo una formazione artistica, mi sono diplomato nel 2012 presso il Liceo artistico G. De Fabris di Nove/Bassano. Durante gli studi ho avuto modo di partecipare a concorsi,di lavorare alla progettazione e realizzazione di alcuni allestimenti e linee di accessori moda, che hanno avuto un buon riscontro da parte di alcuni art director. Gli stessi hanno voluto fotografare dei prodotti utilizzando le mie scenografie.

L’idea di aprire questa attività, nasce dalla passione, manifestata sin da piccolo, e da una ricerca personale.

E’ proprio la ricerca che mi porta a sperimentare l’utilizzo di materiali di uso comune per realizzare complementi d’arredo.

Tutto è iniziato ritrovando in una scatola, gelosamente custodita da mia madre, dei vecchi pomelli appartenuti al mio bisnonno. Da qui è partita la ricerca di vecchi vasi e ciotole in vetro, sottobiecchieri in silver-plate, candelieri, coppe di metallo, maniglie e pomelli, vecchi coperchi di barattoli, piatti in ceramica e peltro. C’è voluto quasi un anno per presentare la prima collezione di vintage cake stands.

Ho poi proseguito la mia ricerca utilizzando vecchi tessuti e passamanerie, creando così altre due collezioni: “zucche haute couture” e “alberi”.

Una grande passione mi ha suscitato la tecnica dell’utilizzo della foglia oro, che ormai caratterizza gran parte dei miei lavori.

Contatti

Vicenza (VI)
Contrà San Gaetano Thiene n°2

E-mail: info@edoardomariamaggiolo.it

https://www.facebook.com/edoardomaria.maggiolo/